[LatinaLUG] Problema interferenze wifi

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Mar 20 Mar 2012 15:22:07 CET

in realta' comunque dovrebbe vederli.. calano drasticamente le prestazioni, ma gli ssid (se sono inviati in broadcast) li vedi. Ovviamente potrebbero non essere visibili gli ssid, oppure potrebbero essere utilizzati protocolli diversi (airmax ad esempio) o esserci dei channel shifting... insomma, tutte cose che il tuo AP potrebbe non vedere ma che comunque disturbano le frequenze.
Pero' se poi ti sparisce tutto, allora mi puzza molto di analogico (per dirti, se vai sotto l'antenna che fa partire dei ponti per le radio fm, ti ritroverai a non far parlare un access point con un tablet a distanza di 50cm uno dall'altro).

----- Messaggio originale -----
Da: "Andrea Bajo" <andrea.bajo@vanderbilt.edu>
A: "LUG Latina" <latina@lists.linux.it>
Inviato: Marted́, 20 marzo 2012 15:15:30
Oggetto: Re: [LatinaLUG] Problema interferenze wifi

Hey Rob,

Hai provato a cambiare canale al router/access point? E' successa la stessa cosa a me un paio di mesi fa. Il router e' scomparso all'improvviso. Pensavo fosse morto e ne ho comprato uno nuovo ma non funzionava neanche quello. Alla fine ho cambiato canale e tutto e' tornato a funzionare normalmente. Secondo me sono tutti settati sullo stesso canale di default e se ce ne sono troppi si "suturano" a vicenda.

Andrea

2012/3/20 Roberto Polli < robipolli@gmail.com >

Il 20 marzo 2012 15:07, Fabrizio Cuseo < f.cuseo@panservice.it > ha scritto:

> analizzatore di spettro ovviamente
> considera che ci sono parecchie sorgenti analogiche (che quindi non vedi) che possono creare problemi.
> Per assurdo, anche i trasmettitori che remotizzano il video da una tv all'altra.
Come li localizzo? -_-

Guerra,

R.

Andrea Bajo
Ph. D. Candidate
Advanced Robotics and Mechanism Applications Laboratory
Department of Mechanical Engineering
Vanderbilt University

E-mail: andrea.bajo@vanderbilt.edu
Web: http://arma.vuse.vanderbilt.edu/andrea