[LatinaLUG] Quale distro

Davide Angelini demon3rock@gmail.com
Mer 10 Ott 2012 18:41:18 CEST

In questi giorni sto provando un pò di distro sul mio netbook con cpu
atom (samsung N150).

Sono partito dalla classica debian, ma con wheezy sono passati a Gnome3
e anche la versione "classic" (simile a gnome2) non mi piace e
sopratutto è pesantuccia.

Ho provato allora Debian con LXDE...ma l'ho cestinata dopo dopo...c'è
poco da fare, con lxde non mi trovo e vedo che vado costantamente a
cercare programmi che conoscevo per gnome ...ma installarli in lxde e
portarmi appresso le dipendenze è da scemi.

Quindi...cosa mi consigliate se volessi una distro debian (64bit) based
con gnome2 e particolarmente leggera per permettermi di usarla
agevolmente sul netbook?
--
Davide 'DeMoN3' Angelini