[LatinaLUG] Quale distro

Davide Angelini demon3rock@gmail.com
Ven 12 Ott 2012 22:09:37 CEST

Il 12/10/2012 22:05, Enrico Bassetti ha scritto:

> Io ho lo stesso netbook con Debian Squeeze e xfce, ma la uso solo quando mi serve vnc, per il resto vado di console (lo uso spesso quando sono in sala macchine con la porta seriale usb), ma anche io ho una partizione con OSX 10.6 (iDeneb), e in effetti non è male.
>
> Enrico
Aggiorno: ho formattato tutto, ho rimesso la 6.0.5 live (quella avevo e
non mi andava di riscaricarla :P ), ho fatto il mio bel apt-get update,
apt-get upgrade, modifica il sources.list da squeeze a testing, ho
ridato update & upgrade e poi un bel dist-upgrade. (e di nuovo
update&upgrade, tanto son gratis :D )

Questa volta il sistema mi sembra decisamente reattivo (azz, ho dato
anche 10gb di swap oltre ai 2gb installati...tanto l'hd è da 250gb e non
sapevo che farne :P ) e usando l'interfaccia "gnome classic" (ovvero
gnome3 che si trucca da gnome2) mi sto trovando abbastanza bene.

--
Davide Angelini