[LatinaLUG] resettare ubuntu

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 15 Ott 2012 22:32:40 CEST

Il 15 ottobre 2012 19:01, Gianluca Zecchin
<gianluca.zecchin@gmail.com> ha scritto:

> mi viene in mente che le riviste danno dei DVD e mi sembra che il tuo
> pc non sia di ultima generazione, quindi essendo dotato di lettore
> CDrom non li legge

Esatto!
Il buon vecchio IBM (un T23 se non ricordo male) ha il lettore CD e non DVD.
Ti consiglio di scaricare la versione "netinst" di Debian (
http://www.debian.org/CD/netinst/ ), crearti un flashdrive avviabile
(una chiavetta USB da 1GB è più che sufficiente) e di eseguire
l'installazione direttamente collegato ad Internet: in questo modo
avrai il sistema già aggiornato e potrai aggiungere i pacchetti che ti
servono.