[LatinaLUG] resettare ubuntu

claudio scaffidi saclaudiophoto@gmail.com
Gio 18 Ott 2012 21:51:28 CEST

Hello,
Grazie a tutti per la disponibilità, credo di essere sulla via per
uscire dall'impasse..
Dovevo fare la reinstallazione poiché non avevo la password di
root..però ho fatto questo:
1- formattato una pendrive con ffile system  Ext4
2-collegato in rete con l'altro Compiuter, ho caricato il programma Unebootin
3-Aperto il programma e cercato il tipo e la versione di S.O. che
volevo caricare specificando Tipo (USB) e Drive ( /dev/sdc1)
4- A questo punto non serviva riavviare ma soltanto uscire e
disinstallare la chiavetta.
Ora ho il SO Debian sulla chiavetta !!!!!!
 Ho stampato la Guida all'installazione di Debian GNU/Linux e credo
che domani dopo aver modificato il BIOS..( basta anche solo F12..?)
per avviare da USB, dovrei trovarmi nel menù del Boot.
Un saluto ed a presto

claudio s-a