[LatinaLUG] Richiesta di aiuto

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Lun 6 Gen 2014 19:39:23 CET

Ciao belli,

solitamente io uso un install-server chiamato cobbler su redhat (qui
una guida dettagliata e in italiano
http://www.babel.it/it/centro-risorse/2013/01/06/62-installare-i-server-via-rete-con-cobbler.html).
Se ne usate altri e siete pratici nel tirar su la baracca in poco
tempo è ok comunque.

 Potremmo fare una sessione operativa dove configurare
l'install-server su una ubuntu. A quel punto basta avviare i PC e si
dovrebbero installare "da soli".

Se qualcuno di voi ha esperienza di installazioni unattended di
debian/ubuntu (l'ultima l'ho fatta millenni fa, e praticamente uso
solo kickstart) e ci supporta è cosa buona e giusta.

In soldoni:
 1- vi tiro su l'install server e vi passo l'IP o la virtual-machine;
 2- un debianista si configura la parte unattended per tirare su le macchine;

Quando tutto è virtualmente pronto:
 3- facciamo il laboratorio al Marconi o all'S9 dove proviamo ad
installare un paio di PC;
 4- quando tutto è rodato si collegano gli altri la sera, e la mattina
ce li troviamo tutti pronti.

Per le parti "live" io ho il sabato mattina (Marconi permettendo) e le
notti (S9 permettendo).

@ale:
 - quando arrivano i PC?
 - ti fasi tu con Luciano se/per portarli al Marconi?

@altri:
 - chi da' l'adesione in modo da preparare la configurazione di
cobbler e/o di altri install server che conoscete bene?

Pace,
R.