[LatinaLUG] Come vedere mediaset video e i video Rai

Alessio Rocco alessio.rocco.lt@gmail.com
Mar 28 Gen 2014 15:33:27 CET

Ciao Gianluca,

mi sono imbattuto ieri nello stesso problema, almeno per quanto riguarda la rai, la prima cosa che puoi provare è installare mono:

$ sudo apt-get install mono-complete

Devo dire che questa non ha funzionato, forse te sei più fortunato.
Fatto questo ho risolto con le istruzioni di questo post:

http://mauriziosiagri.wordpress.com/2013/03/12/dirette-rai-su-ubuntu-12-10-utilizzando-firefox-19-e-versioni-precedenti/

in breve le cose che devi fare sono 2:

1) Installare mplayer e faad

sudo apt-get install mplayer faad

2) Installare l’add-on Raismth di Firefox.

Non so se per altri browser esista lo stesso add-on.

Spero di essere di aiuto.

Ciao,

—
Alessio Rocco