[LatinaLUG] Corso base GNU/Linux@biblioteca di Latina Scalo

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Gio 27 Mar 2014 09:52:00 CET

Il 27 marzo 2014 03:49, Simone de Dominicis <templare87@gmail.com> ha scritto:
> Possibile che č tutto concentrato su Ubuntu, l'unica distribuzione che esce
> fuori dagli standard linux comuni?

Premessa: evitiamo flame e guerre di religione in favore di un
confronto costruttivo, quindi se hai intenzione di continuare a
discuterne crea un thread a parte.

Ubuntu, che piaccia o no, ha raggiunto un livello di popolaritą e
supporto (soprattutto) tale che viene "confusa" da molti con GNU/Linux
stesso, quindi penso sia meglio dire "Usa questa per renderti conto
delle potenzialitą e sarai in grado di scegliere quello che si adatta
meglio alle tue esigenze domani", tu, ad esempio, con quale
distribuzione hai iniziato?

Invece di sollevare solo obiezioni o critiche (non costruttive),
vorrei ci fossero proposte e soprattutto contributi in prima persona
con l'obiettivo di scegliere insieme un'alternativa migliore. Nello
specifico, per non rimanere nel vago, l'ipotesi della realizzazione di
questo corso l'avevo gią paventata in lista a novembre e nessuno
(tranne Roberto) si č fatto avanti e/o si č proposto per contribuire
all'organizzazione del programma.

Quando dici che č "l'unica distribuzione che esce fuori dagli standard
linux comuni" cosa intendi?
Potrebbe essere gią questo un oggetto di discussione per chiarire
degli aspetti e fornire delle informazioni che evidentemente, almeno a
me, sfuggono e che mi pare di capire siano invece importanti secondo
te.