[LatinaLUG] Realizzare una VPN site to site

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 23:29:11 CEST

Il 14 aprile 2014 18:02, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@netsplit.it>
ha scritto:

> La versione x86 dal sito è installabile in qualsiasi VM per fare dei test.
>
> http://www.mikrotik.com/download
>
> Su una macchina non-mikrotik puoi usare la demo con tutte le
> funzionalità per 24 ore (mi pare) dopodiché puoi comprare la licenza
> per le features che ti servono, oppure usare la L1 (o L0 non ricordo)
> con registrazione gratuita (e funzionalità di base, che sono comunque
> molte).

Ritorno sull'argomento sperando di avere qualche informazione in più:
- Dove acquistare il pezzo di ferro? Amazon?
- Modello? Mi pare che il modello RB750, dalle specifiche, possa
andare bene per gestire una decina di client VPN (non contemporanei),
o sbaglio? A bordo ha già L4?
- Suggerimenti e consigli ulteriori?

Grazie,