[LatinaLUG] consiglio su LDAP

Nicola Scendoni scendoni@gmail.com
Mer 8 Apr 2015 12:43:48 CEST

Ciao Jusi,

ti consiglio di guardare Apache Directory Projects
<http://directory.apache.org/>. Trovi un server in java piuttosto semplice
da installare (ApacheDS) con cui fare delle prove e Apache Directory Studio
che è uno dei migliori client disponibili.

Non si usa sql, dato che non ci sono tabelle ma oggetti con gerarchie
attributi. Guarda la documentazione e magari poi chiedi quando hai qualche
problema piu' specifico.
Ti consiglio di iniziare a leggere:
http://directory.apache.org/apacheds/basic-user-guide.html

Nicola