[LatinaLUG] R: Re: Problemi con Xubuntu 14 chi mi aiuta ?

antonio.donatellis@libero.it antonio.donatellis@libero.it
Lun 26 Gen 2015 17:52:51 CET

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al LUG Latina ed un principiante dei sistemi Linux.  Purtroppo ho sempre usato Windows per lavoro e da un anno circa ho un portatile sul quale era installato Xubuntu 12 che ho aggiornato alla versione 13 e, dopo qualche mese, alla versione 14 ma al termine di quest'ultimo aggiornamento è scomparsa la connessione WI FI ad internet e da diversi mesi tento inutilmente di ripristinale internet mediante il terminale. Inoltre in quest'ultima settimana,  disperato, ho tentato di formattare ed installare altra distro Linux ma anche in questo caso con esito negativo perchè sia le distro live sia le impostazioni del bios per accedere da dvd o da pendrive non funzionano e si avvia sempre Xubuntu.
Allego alcuni files di errore ricevuti da terminale.  Si ringrazia per eventuali consigli.

----Messaggio originale----
Da: rottendario@gmail.com
Data: 25-gen-2015 19.02
A: "LUG Latina"<latina@lists.linux.it>
Ogg: Re: [LatinaLUG] Iniziative 2015 all'S9: chi mi aiuta e programma 2015?

magari anche un corso per i vecchi?
tipo "linux e senilità"

Il giorno 24 gennaio 2015 20:06, Roberto Polli <robipolli@gmail.com> ha scritto:

Ciao giovani,

dovremmo concordare con Dario le iniziative da fare all'S9.

Direi almeno un paio d'ore ogni 15gg, altrimenti (e giustamente)
allocano gli slot per altro e sgombrano i due server che portai l'anno
scorso.

Riproporrei i classici:
 - corso base
 - corso bash
 - corso python
 - corso reti

Aggiungerei:
 - introduzione a Docker
 - se qcn fa' un breve corso di Java, io potrei presentare alcune
feature di JBoss
 - MySQL
 - Nuove feature di RHEL7

Se qcn vuole presentare:
 - GoLang
 - Puppet
 - Ruby
 - PgSQL

O altro è il benvenuto. Tocca fare il calendario...

Pace,
R.