[LatinaLUG] array associativi bidimensinali

Jusi Pomenti jusipom@gmail.com
Gio 18 Giu 2015 12:41:31 CEST

Ciao,
scusate,ho un problema in php  che non riesco a risolvere:
se ho  qualcosa  del genere

$a["cn"]="Jusi";
$a["sn"]="Pomenti";
$a["description"]="Programmatore";
$a["mail"][0]="jusipom@gmail.com";
$a["mail"][1]="info@jusipom.it";

e volendo  fare  una funzione che generalizzi l'inserimento così:

function add_attr(&$attr,$nome,$val)
     {
       $attr[$nome]=$val;
     }

e facendo queste chiamate:

add_attr($b,"cn","Jusi Pomenti");
add_attr($b,"sn","Pomenti");
add_attr($b,"description","Programmetotre");
add_attr($b,"mail","jusipom@gmail.com");
add_attr($b,"mail","info@jusipom.it");

ovviamente funziona finchè non arriva la seconda mail  che copre la prima
Allora,quando  faccio l'ultima chiamata alla funzione add_attr.chiamando
la funzione array_key_exists.so che la  chiave "mail" esiste e fin qui è ok.
il problema è che  quando devo aggiungere la seconda email,devo
trasformare "mail" in un array;come posso fare?
Ciao e grazie.

Junior Silvestro Pomenti
Latina

Sito Web: www.jusipom.it