[LatinaLUG] Uefi, installazione Ubuntu

Gianluca Zecchin gianluca.zecchin@gmail.com
Mer 21 Set 2016 13:02:38 CEST

> facile sono tutte le due opzioni. per eliminarla:
> #> swapoff /dev/sdXX
> oppurre
> #> swapoff -a
> per farlo permanente cancella la riga in /etc/fstab.

sto facendo una prova, ho fatto lo swapoff -a e ho commentato la riga
in etc/fstab (anziché cancellarla).
Ora riavvio e vedo se riparte :-)
Domanda:
1) come faccio a controllare se c'è ancora la swap?
2) posso recuperare i 4 Gb che avevo assegnato e attaccarli alla
partizione dati?
3) devono essere contigue le partizioni (swap e dati)?

> e` da anni che non vivo piu` in zona. pero se passi in germania
> magari mi fai una visita...

magari :-)))

Gianluca Zecchin
Linux User