[LatinaLUG] OT:problema con AJAX

Jusi Pomenti jusipom@gmail.com
Ven 13 Gen 2017 14:09:13 CET

Ciao  a tutti,
so di essere OT,ma volevo sapere se c'è qualcuno che  può aiutarmi a
risolvere un problema con AJAX che conosco poco.In pratica,ho
realizzato  un form in javascript in cui,cliccando su + o  -,si
aggiungono o tolgono campi.
Vorrei inizializzare i campi  con dei valori presi da un  db mysql,per
cui mi serve uno script php  che ho in una pagina diversa.
Poichè  sono poco pratico,stavo studiando come effettuare  la chiamata e
come visualizzare i dati di ritorno

La pagina chiamante è:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<script language="javascript" type="text/javascript"
src="jquery-1.8.0.min.js"></script>
<script language="javascript" type="text/javascript">

$(document).ready(function($)
   {
       $.ajax({url: 'ajax-scat.php',
              success: function(output)
                 {
                         // visualizza le opzioni in caso di successo
                     $('#test').html(output);
                 },
                error: function (xhr, ajaxOptions, thrownError)
                 {
                      // visualizza eventuali errori
                     alert(xhr.status + " "+ thrownError);
                   }
    });

</script>

</head>
height:200px'>

e questa è "ajax-scat.php"

<?php
    // legge sottocategorie
include ("config_db.php");

$db=connect();

$sql= "SELECT * FROM sottocategorie";
$result = mysql_query($sql,$db);

$s="";
while($row = mysql_fetch_array($result))
   {
     $s.=$row["scat"] . "<br>" ;

   }

mysql_close($db);
echo $s;
?>

nella mia testa,in quest'ultimo script verranno lette tutte le
sottocategorie  che saranno inserite nella variabile  s. S sarà poi
stampata nel  blocco con id=test.
perchè tutto ciò  non accade?
Ciao e grazie per l'aiuto.

Junior Silvestro Pomenti