[LatinaLUG] LLG o LUG Latina

Enrico Bassetti enrico.bassetti@netsplit.it
Mar 7 Mar 2017 19:59:54 CET

Salve a tutti,

vado a riepilogare in breve, per i nuovi arrivati, una cosa che potrebbe
non essere del tutto chiara. Questo gruppo, che noi chiamiamo LUG
Latina, in realtà dal 2008 si chiama LLG ("Latina Linux Group"), questo
perché all'epoca sembrava giusto non chiamarci LUG in quanto molti LUG
erano associazioni costituite/riconosciute, e noi volevamo in qualche
modo rimanere fuori fino alla nascita di una vera associazione con un
nutrito gruppo di persone.

Ad oggi questo non è avvenuto; ma credo sia l'ora, dato anche il recente
fermento/ripresa di attività, di domandarci se non sia il caso di
riprendere la vecchia nomenclatura "LUG Latina" come ufficiale. A
supporto di questa ipotesi posso dire che non esiste (non è mai
esistita) nessuna regolamentazione né obbligo per i LUG, e persino la
ILS ad oggi ha riconosciuto questa cosa[1] in un documento ufficiale.

Credo sia importante, per quanto insignificante possa essere questo
cambiamento, che si faccia. Volevo sapere cosa ne pensavate, soprattutto
se qualcuno è contrario a ciò.

[1]: "Manuale operativo della community", pagina 3 -
https://www.ils.org/sites/ils.org/files/manuale_operativo_lug.pdf