[LatinaLUG] PC per biblioteca

Antonio Sanguigni a.sanguigni@gmail.com
Mar 11 Set 2018 12:04:45 CEST

Il giorno mar 11 set 2018 alle ore 11:55 Enrico Bassetti <
enrico.bassetti@netsplit.it> ha scritto:

> Ciao Marco!
>
> Se l'utente non ha permessi amministrativi (ergo, al massimo è la sua
> home directory ad essere infestata) potresti fare un post-logout hook
> per eliminare la sua home (ed eventualmente rimetterci una copia
> "master").
>
> Per sapere dove mettere lo script guarda la documentazione del login
> manager; per GDM mi pare fosse /etc/gdm/PostSession/Default
>
> Ciao Enrico, grazie per il suggerimento. Eventualmente uno script semplice
che cancelli l'intera home dell'utente dopo il boot, in modo che oltrea
alla cache possa cancellare anche altri file eventualmente copiati
dall'utente tramite chiave usb ?

Avevo valutato anche di montare la home come un tmpfs ma il pc è datato, un
solo gb di ram per cui meglio sfruttare al massimo le risorse con qualcosa
di semplice.

Antonio