[LatinaLUG] Il futuro del LUG Latina

Enrico Bassetti enrico.bassetti@netsplit.it
Lun 3 Maggio 2021 15:32:40 CEST

Salve a tutti,

riporto qui una proposta che ho lanciato nel gruppo Telegram, a cui in
realtà stavo pensando già da un po'.

Per non farla troppo lunga: propongo di fondare un nuovo gruppo, non
più centrato solo su Linux. Non c'è motivo di nascondere che non siamo
più così tanti qui dentro, e che molti altri sono qui non tanto per
Linux in se, quanto per la comunità e per la condivisione di conoscenze.

Questo nuovo gruppo, in stile "hacklab" se vogliamo, avrà comunque come
sfondo principale il mondo dell'open source, il mondo dei servizi
decentralizzati, libertà e diritti, tuttavia senza avere l'etichetta di
un solo sistema ("Linux") che non è neanche rappresentativo di tutte le
opzioni possibili (mondo BSD? Etc).

Questa è una proposta. Ovviamente non c'è l'obbligo per nessuno di
aderire o di sposare questa causa, anche se non nascondo che mi farebbe
piacere non perdere quei pochi che siamo.

Se più di qualcuno concorda su questa linea, possiamo proporre dei nomi
("hacklab Latina"? "hacklab Palude"?) e stabilire quali saranno i
prossimi passi (riunione su jitsi?).

Se qualcuno vorrà continuare con il LUG, potremmo passargli "lo
scettro". In alternativa tutto questo verrà messo in naftalina e
conservato come memoria storica, o riutilizzato per il nuovo gruppo.

Ciao! :-)