[LDTO] Seminari intro linux alla Suism

Elena Grassi grassi.e@gmail.com
Ven 24 Nov 2017 17:11:10 CET

Ciao,

spammo perche` sono alla ricerca di qualcuno che abbia voglia e tempo di
tenere, con modalita` free as in beer (o meglio non retribuito con soldi ma
con birre), dei seminari di intro al software libero/linux day alla Suism
verso la seconda meta` di gennaio.

Vi spiego meglio: un mio ex collega tiene il corso di informatica di base
della Suism (del secondo anno per questo anno accademico) e ha preso
l'abitudine di introdurre due seminari finali a tema un po' piu` libero
rispetto al corso (che parla di roba base-base, a partire dalla
rappresentazione binaria etc). Fino all'anno scorso uno dei due l'ho sempre
tenuto io facendo una chiacchierata introduttiva sul software libero con
focus su linux (1h totale, da ripetere pero` per due canali/gruppi di
studenti, come idea sullo stile di quelle dell'aula base del ld),
quest'anno per vari disgusti lavorativi non riesco a farlo e quindi ho
pensato di vedere se ci fosse qualcuno di ispirato qui.
Loro son giovani e relativamente casinari, ma un minimo ascoltano e seguono
se si riesce a dare il piglio giusto alla cosa. Come detto all'inizio e`
solo per la gloria e l'amor pinguino (se cosi` si puo` dire). Poi se
qualcuno avesse qualche idea di roba da raccontare collegata allo
sport...siete i benvenuti (considerate che in genere l'altro seminario e`
di un ragazzo dell'iit su sensoristica in generale in questo ambito,
fitness tracker etc).

In caso scrivetemi che vi metto in contatto direttamente con lui,
E.
--
$ pom