[LDTO] fosdem extended a torino

Roberto Guido bob@linux.it
Lun 17 Dic 2018 00:17:39 CET

Per chi non lo conosce, il FOSDEM (Free Open Source Developers European
Meeting) e' la maggiore conferenza europea dedicata all'opensource:
~8000 smanettoni si ritrovano a Bruxelles il primo weekend di febbraio
per assistere a ~600 talk suddivisi in svariate sessioni tematiche.
https://fosdem.org/

Non tutti riescono ad essere presenti, pertanto quest'anno ci si sta
attivando per allestire, laddove possibile, degli spazi per la fruizione
"condivisa": nei due giorni della conferenza ci si trova in un certo
posto e si guardano insieme i talk trasmessi in streaming, per
commentarli o piu' semplicemente per stare insieme ad altri smanettoni
con gli stessi interessi.
https://fosdem.linux.it/

Io vado a Bruxelles oramai dal 2009, dunque non posso badare ad una
eventuale iniziativa torinese. Scrivo qui in lista per vedere se c'e'
qualcuno che puo' farlo, ovvero che:
- e' libero sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019 (o, alla peggio, anche
uno solo di questi giorni), piu' o meno tutto il giorno (10:00/18:00)
- puo' badare alla "regia", ovvero a far partire la proiezione degli
streaming richiesti alle ore definite (il sopra linkato sito permette ai
partecipanti di votare i talk preferiti, verra' automaticamente generata
una sorta di playlist da cui attingere)

Ai dettagli tecnici (spazio, attrezzatura, promozione...) posso pensarci
io, ma mi serve qualcuno che fisicamente ci sia.
Ben vengano anche candidature da parte di chi ha un ufficio e vuole
ospitare l'iniziativa: non prevedo un afflusso paragonabile al Linux
Day, quanto semmai un piu' contenuto gruppo di persone (20/30) che, per
interesse ludico o professionale (i contenuti del FOSDEM sono spesso di
alto livello tecnico), potrebbero voler partecipare.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/