[LDTO] programma 2019

Davide Mainardi xzjw83@gmail.com
Dom 1 Set 2019 16:32:43 CEST

Ciao a tutti,
dopo l'assenza dello scorso anno mi piacerebbe parlare di qualcosa di
diverso.
Avevo in mente:
Titolo: Cloud privato (oppure Private cloud)
Sottotitolo: Come creare e configurare un server privato con "funzionalità
cloud"
Descrizione: La disponibilità di tecnologie di virtualizzazione (virtual
machines e containters), le soluzioni FLOSS e (finalmente) la banda larga
permettono, con poca spesa, di poter creare un proprio server. Il talk
illustrerà le varie tecnologie, stack, configurazioni focalizzandosi su di
un caso pratico.

Potrebbe andare in area SYS, che cosa ne pensate?

Ciao ciao

Davide