[LDTO] LDTO2020

io e me 3030wr@gmail.com
Mer 29 Apr 2020 11:41:29 CEST

On 29/04/20 00:09, Roberto Guido wrote:

.... puff!!! (salviamo spazio :-) )

> La discussione con alcuni organizzatori nel resto d'Italia in questo
> momento e' esattamente questa: ci si appella a "la comunita'"
> pretendendo di continuare a fare anche online ciascuno il suo proprio
> Linux Day isolato dagli altri. Fare un evento insieme, davvero insieme,
> per la prima volta in vent'anni, per qualcuno non e' abbastanza "fare
> comunita'".

Concordo, comunità non deve essere necessariamente locale, è una grande
comunità sarebbe una bella cosa, resta la questione di come non finire
per essere un altro dei tanti webminar che, ora più che mai, affollano
il Web.

Il Linuxday, per me, non è solo un momento di formazione (per lo più per
i niubbi) e scambio di informazioni. Per me che vivo nelle colline tra i
boschi e nel deserto informatico era un momento in cui incontrare delle
persone alle quali potevo dire "/etc" senza che mi rispondessero
"salute". Sarebbe bello, nei limiti del possibile, non perdere questo
aspetto dell'evento. Mi rendo conto che non sia cosa facile.

Mauro

--
I programmi seri girano su linux, per tutto il resto c'è Mastercard