[LDTO] R: Re: Linux Day 2022

gianfranco_poncini@fastwebnet.it gianfranco_poncini@fastwebnet.it
Mer 27 Lug 2022 15:18:39 CEST

Visto che il tema dell' anno e' ".....undefined",  mi candiso per un
talk.
C' e' il solio LoRa, c' e' il tema del mio ultimo talk, Aircheck.
Alla prima presentazione era troppo in anticipo, ma adesso si stanno
muovendo in molti. C' e' l' idea in comune con Valerio, IlluminaTO,
per ottimizzare l' illuminazione pubblica con sensori sui tram (magari
anche con i sensori aria). C' e' la crescita di RiscV.
C' e' un' idea che avevo sperimentato per conto mio e che i cinesi
cominciano
a proporre, due CPU diverse sulla stessa scheda che fanno la stessa cosa
(ispirata dal computer dello Shuttle e di Airbus)
E c' e' l' idea per i delivery drones ad alta efficienza e sicurezza,
derivati
dalla mia esperienza di parapendista. Piu' aerodinamica che elettronica,
potrebbe essere off-topic.
Ditemi subito i NO, cosi' non ci perdo tempo.
Saluti

PONCINI