[LDTO] call for papers linux day torino 2022

Luigi luigix@gmail.com
Lun 12 Set 2022 12:13:58 CEST

Titolo: Selfhosting, il tuo cloud a casa o dove ti pare

E se ti dicessi che puoi avere una solizione simile a Google Docs, Dropbox,
 Spotify, Netflix a casa tua, gratis, senza pagare un abbonamento mensile ?
Il cloud Ŕ solo il computer di qualcun altro. Il software open source usato
via Web, ci permette avere la comoditÓ di accedere da pi¨ dispositivi via
Web, ma anche la libertÓ di accedere ai nostri dati senza dipendere da
servizi SaaS di terzi.
Vedremo quali sono i componenti principali per ricrearci la nostra in
internet locale (LAN) e alcuni casi d'uso interessanti

PS: L'ho pubblicato anche qui, visto che mia ha dato un "sessione scaduta"