[LDTO] call for papers linux day torino 2022

Luigi luigix@gmail.com
Lun 12 Set 2022 12:13:58 CEST

Titolo: Selfhosting, il tuo cloud a casa o dove ti pare

E se ti dicessi che puoi avere una solizione simile a Google Docs, Dropbox,
 Spotify, Netflix a casa tua, gratis, senza pagare un abbonamento mensile ?
Il cloud è solo il computer di qualcun altro. Il software open source usato
via Web, ci permette avere la comodità di accedere da più dispositivi via
Web, ma anche la libertà di accedere ai nostri dati senza dipendere da
servizi SaaS di terzi.
Vedremo quali sono i componenti principali per ricrearci la nostra in
internet locale (LAN) e alcuni casi d'uso interessanti

PS: L'ho pubblicato anche qui, visto che mia ha dato un "sessione scaduta"