[ld-idee] Progetti e programma...

Claudio M. linuxday@cmaffio.it
Gio 14 Giu 2007 09:32:40 CEST

Francesco Ficarola ha scritto:
> Buonasera a tutti.
> Credo sia "cosa buona" iniziare a stilare un po' le idee sul prossimo
> LinuxDay onde evitare di ritrovarci le ultime settimane sommersi dal
> lavoro e da idee confuse.

Giusto :)
> Dunque...
> Siete favorevoli ad un programma "comune" o ognuno per sč?

Sicuramente un programma comune renderebbe la manifestazione piu'
strutturata pero' porterebbe non pochi problemi soprattutto ai LUG piu'
piccoli che potrebbero non avere le risorse per gestire un programma non
creato a loro misura, credo che questa opzione non sia facilmente gestibile
> Pensavo di condividere howto, idee ed esperienze in modo da unificarle
> in argomenti idonei da discutere omogeneamente in tutte le cittą che
> parteciperanno al LinuxDay.

Sicuramente una condivisione di idee ed esperienze potrebbe essere molto
preziosa ma solo come punto di partenza per ogni LUG per crearsi il
proprio LinuxDay a propria misura
> Inoltre stavo pensando di seguire, in tutta la giornata, varie tipologie
> d'organizzazione. Alla mattina promuovere nella propria cittą GNU/Linux
> e il Free Software (pił eventuali argomenti correlati che discuteremo),
> mentre nel pomeriggio cooperare "fisicamente" con altri LUG vicini,
> magari "spostando" i LUG delle cittą "minori" in quelle con pił
> interessati. Sarebbe inoltre un modo concreto per conoscere altri linux
> users nelle zone limitrofe alle nostre e discutere insieme di argomenti
> (magari) pił "tecnici".

Su questo non concordo, ogni lug deve operare nella propria zona,
altrimenti che senso avrebbe il lug stesso, credo che spostare la
manifestazione di un lug in "un'altra citta' con piu' persone
interessate" sarebbe un controsenso, i lug esistono per far conoscere
Linux e il software open nella propria zona, questo per lo meno questo
e' quello che penso

Bye