[ld-idee] LinuxDay 2012 data ufficiale

Alessandra Santi santi.info@gmail.com
Sab 19 Nov 2011 18:00:41 CET

ciao,

mi presento sono Alessandra Santi del GULP di Pisa www.gulp.linux.it

Per il prossimo Linux Day penso che bisognerebbe ufficializzare la
data dell'evento fin dall'inizio del 2012.
In questo modo si potrebbe iniziare ad organizzare per tempo, invece
di trovarsi a concentrare gran parte del lavoro dopo le ferie estive.
Si potrebbero presentare con largo anticipo le richieste dei
patrocini. D'altra parte, i tempi di risposta possono essere anche
lunghi.

Chiedo inoltre se è possibile fissare un arco temporale più ampio, fra
il sabato solitamente fissato e quello successivo.
Mi spiego meglio: a Pisa riusciamo a richiamare parecchie persone, ma
se ne potrebbero attrarre di più ;-)
Nel fine settimana del Linux Day a Pisa c'e' di tutto e di più! un
evento molto frequentato è questo http://www.pisabookfestival.it/
Non mi permetterei mai di chiedere il cambio del sabato fissato da
anni, ma solo se è possibile avere più tolleranza nei tempi e
flessibilità.
In questo modo, si potrebbe scegliere la data più adatta e magari
(riuscendo a trovare gli spazi) si potrebbero organizzare più attività
anche infrasettimanali in fasce orarie extralavorative.
Per rendere meglio l'idea pensavo a qualcosa tipo "la settimana della scienza".
A Pisa si sta già parlando del centenario di Turing, non so se piace
l'idea di festeggiare l'anniversario a livello nazionale anche al
Linux Day :-)
grazie per l'attenzione :-)
ciao
Ale.a