[ld-idee] report attivita' 7

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mer 12 Ott 2011 01:23:51 CEST

On 10/10/2011 10:21 PM, Fabio Mora (GalLUG) wrote:
> http://haqlab.wordpress.com/ (senza niente)

Questo sito e' totalmente vuoto, sembra un nuovo gruppo nato da
pochissimo ma non c'e' scritto assolutamente niente.
Gli ho lasciato un commento all'unico post sul blog, sperando
recepiscano il messaggio...

> http://www.gullix.org/ (senza riferimenti al LD)

Qui in verita' c'e' qualcosa, un post pubblicato il 23 settembre che
vedi scrollando un poco la pagina.
E nella colonna di sinistra c'e' pure il banner 2011.
Forse l'annuncio non e' prominente quanto desiderabile, ma direi che va
bene.

> http://rclug.linux.it/eventi/linuxday-2011 (in attesa di conferme)

Vabbe', magari e' un programma temporaneo ma c'e' e ci sono tutti gli
altri dettagli: valido.

Decisamente non buono: mail inviata a a.scatolini@linux4campagnano.net

> http://www.pacinottitaranto.it/ (sito di una scuola...)

Una cosa che decisamente manca al form di registrazione e' un campo per
l'indirizzo mail del referente: mail inviata all'indirizzo della scuola,
tatf020009@istruzione.it, all'attenzione di Gaetano Manzulli (che ha
registrato l'evento).

> http://open.ternifestival.it/ (non ci sono riferimenti al LD)

Questa gliela farei passare: l'intera manifestazione (di tre giorni) e'
incentrata sul LinuxDay, che viene menzionato anche nella pagina del
programma, l'unica cosa che potrei criticare e' la mancanza del logo
ufficiale nazionale ma considerando l'impegno che pare ci mettano
chiuderei un occhio su simili facezie.

> http://www.chilesotti.it/nuovo/ (sito di una scuola...)

Come sopra. Mail inviata a itis@chilesotti.it, all'attenzione di Carotta
Daniele.

> https://asilo.noblogs.org/ (non ci sono riferimenti al LD)

C'e' una pagina dedicata alla manifestazione, linkata nel menu in alto,
con programma e tutti i crismi.
https://asilo.noblogs.org/linuxday-aq-2210/
Non molto prominente, ma meno peggio di altri. Valido.

> http://linux.ilfatto.net/ (già segnato come in attesa)

Si, ma e' "in attesa" da un mese... E sul sito non ci sono contatti...
Ho piazzato un commento sotto un paio di post non correlati (veramente
brutto, ma cosi' imparano a non mettere in evidenza uno straccio di
contatto diretto con gli amministratori).

> http://www.verdebinario.org/ (non ci sono riferimenti al LD)

Mail inviata a emilianorusso@fastmail.fm (indicato nel DB della LugMap
come referente del gruppo) e per mezzo del form sul sito.

> http://www.lolug.org/ (non ci sono riferimenti al LD)

C'e' la pagina "Linux Day" nel menu in alto, ma... Parla del Linux Day
2010!!!
Mail invitata a info@lolug.net e webmaster@lolug.net

> http://www.divini.net/ (sito di una scuola...)

Odio le scuole...
Mail inviata a info@divini.net, all'attenzione di Lidia Papavero.

> http://www.marconipontedera.it/dcb/doceboCms/ (sito di una scuola...)

Mail inviata a iti@marconipontedera.it, all'attenzione di Riccardo Cervelli.

n.b.: mi sono accorto adesso che su linuxday.it gli indirizzi mail dei
registranti ci sono: he pirla :-\
Vabbe', ho mandato qualche messaggio duplicato, meglio in piu' che in
meno ;-)