[ld-idee] giovedi assemblea su jabber

Alessandro Rubini rubini@linux.it
Ven 10 Feb 2012 09:25:29 CET

> Su questo permettimi di dissentire. Qui in azienda lo usiamo [...]
> Se mi dici che un'azienda che ha file .doc a vagonate zeppi di macro [...]

No, non intendeveo quello. Intendo che quel tipo di programmi lo usano
tutti, a parte me, quindi non e` per l'impresa. Come la carta igienica
e il caffe`: non sono programmi o prodotti per l'impresa.  Ad un
evento che parli di software per l'impresa non vorrei vedere ne`
*offis ne` l'installazione di ubuntu o di firefox. Si potrebbe capire
che per l'impresa il software libero non offre niente.

Se invece e` vero che l'impresa usa solo la stessa merda dell'utente
domestico, tranne farci le lettere aziendali invece di quelle al
fidanzatino, non ha senso fare l'evento sull'impresa.

Secondo me in questo contesto e` importante il discorso dei modelli
commerciali (cioe` l'impresa che produce codice, non quella che lo
usa), ma siccome ai nostri eventi vengono solo persone del nostro
giro, sarebbe la solita frittata rigirata. [e qui mi fermo perche`
poi divento triste, invece oggi e` una bella giornata]