[ld-idee] produzione e spedizione materiale

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Sab 7 Gen 2012 12:12:37 CET

> Noi al LugCR abbiamo fatto qualche talk al LD, ecco i link delle slide se
> possono essere utili e dare qualche spunto:
>
> http://www.lugcr.it/docs/linuxday2010/ld10_linux_e_Infrastrutture.pdf
> http://www.lugcr.it/docs/linuxday2011/ld11_linux_green_ict.pdf
ho trovato molto interessante in particolare la presentazione di Giulio Destri
sulla Green ICT.

In particolare ho proposto di sviluppare oltre che il tema del
software anche quello
dell'OpenHardware legandolo al tema del tema del risparmio energetico e della
sostenibilità.
In pratica la proposta fatta per una serata a tema è quella di
presentare Arduino come soluzione open hardware per un edificio
sostenibile e accessibile.
L'open innovation può dare una mano.
Arduino è stato ideato da un designer italiano con lo spirito di
condividere l'innovazione.
Uno mi ha chiesto ma perchè proponi Arduino con delle specifiche applicazioni
al risparmio energetico?
L'openinnovation può dare risposte ai bisogni di molti.

Una proposta potrebbe essere di preparare una presentazione e proporla
a tutti i LinuxDay in maniera tale da dare spazio

Paolo