[ld-idee] R: R:: Re: tema 2013

Roberto Guido bob@linux.it
Sab 23 Mar 2013 21:30:22 CET

On 03/23/2013 09:40 PM, Vincenzo Virgilio wrote:
> Quindi, supponendo che per motivi organizzativi non si possa tardare oltre il 1° Settembre, votiamo in prossimità di quella data.

Per alcuni organizzatori il tema e' determinante per scegliere non solo
i relatori (che comunque vanno contattati per tempo, soprattutto se si
vogliono invitare ospiti istituzionali o geograficamente non vicini) ma
anche la location (tu stesso se non erro lo scorso anno hai svolto parte
della manifestazione presso la tua Camera di Commercio locale, appunto
per assecondare il tema PMI), la quale va ovviamente prenotata con ampio
anticipo.
Dunque, ahime', il primo settembre mi sembra un po' tardi. E neanche,
per dire, la fine di aprile mi sembra tanto presto...

> Un ulteriore passo è spostarci dalle chiacchere ai fatti, non votiamo solo dei titoli, ma una presentazione completa, almeno 10 slide licenza cc eccetera.

Assolutamente aiuterebbe a restringere il campo e passare dai thread
infiniti sulla mailing list a qualcosa di concreto. Nonche' a scartare
automaticamente tutte le proposte cui poi non fa seguito un interesse
diretto e pragmatico manco del proponente (figurarsi di tutti gli
altri...), come spesso (sempre) succede: prima si produce poi nel caso
se ne parla, e comunque quanto prodotto non va buttato ma torna sempre
utile.

Per me, questo e' il criterio giusto ;-)

--
Roberto Guido
http://madbob.org