[ld-idee] commenti a caldo

Roberto Guido bob@linux.it
Dom 26 Ott 2014 23:57:01 CET

Come ogni anno, il giorno dopo il Linux Day aspetto invano qualche
commento a caldo sulla giornata a lungo allestita e attesa. Non
ricevendone neanche quest'anno, inizio io :-P

A Torino c'e' stato un leggero aumento dell'affluenza, il pubblico si
conferma mediamente tecnico (delle 5 sessioni parallele, quella dedicata
ai temi introduttivi e' stata la meno trafficata), sono contento
dell'aumento del numero di volontari coinvolti ma mi rammarico di
essermi mosso troppo tardi per far intervenire qualcuno dal Comune
(vista la contingenza dell'annunciata migrazione della citta' a Linux,
di cui forse avete letto sui media) benche' l'invito alla manifestazione
sia servito per ottenere un incontro presso l'Ufficio Scolastico locale.
Ad un certo punto sono spuntate fuori un paio di stampanti 3D, che come
sempre hanno calamitato l'attenzione di molti, abbiam rastrellato piu'
donazioni del solito (anche in virtu' dell'offerta di gadgets, che
incentivano sempre l'esborso di uno o due euri), l'accoglienza per i
relatori e' ancora ampiamente migliorabile.
La grande carenza di quest'anno e' la mancanza di registrazioni video
degli interventi: chi se ne e' occupato sinora era impegnato con il
primo Linux Day di Vercelli!

http://linuxdaytorino.org/2014/foto.html

--
Roberto Guido