[ld-idee] Link non funzionanti su http://www.linux-presentation-day.it/ :-(

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 13 Apr 2016 13:36:55 CEST

On 2016-04-13 at 12:02:40 +0200, Ing.O.Lazzari wrote:
> e perchè non replicare il vostro linux day nel pomeriggio magari in luogo
> pubblico? magari la biblioteca del paese
> usate gli stessi relatori

svariati motivi:

1) la cosa difficile per noi non è tanto trovare i contenuti / relatori,
   quanto trovare un posto dove sia possibile tenere eventi aperti al
   pubblico senza dover pagare uno sproposito di assicurazioni, che sono
   al di fuori della portata del nostro budget.

   Le scuole mostrano interesse per gli eventi e a volte si riescono a
   convincere, altre volte ci si beccano sorprese come questa, sulla
   chiusura al pubblico dell'evento.

   Con la biblioteca del posto non abbiamo nessun contatto (nessuno di
   noi abita nel comune in questione), difficile organizzare alcunché.

   L'idea di organizzare all'aperto invece è stata bocciata dal LUG
   perché temono che a fine aprile il clima sia troppo variabile.

2) L'impostazione dell'evento specifico è stata data supponendo di avere
   a disposizione aule e/o laboratori, in cui svolgere attività anche
   pratiche, spostarlo in un angolino di una biblioteca non sarebbe
   fattibile (ma questo sarebbe meno un problema, come dicevo prima
   trovare contenuti adatti a pubblici diversi per noi è più facile)

> mi spieghi come gestisci la cosa? lavorando anch'io in una scuola mi
> interessa.

non sono la persona più adatta perché questa volta per impegni personali
non sto seguendo tantissimo l'organizzazione, ma a quanto ho capito si
terranno dei workshop pratici della durata di tutta la mattina (e/o
tutto il pomeriggio: l'ultima volta che ho sentito notizie era compreso
anche quello) su argomenti floss-related vari

--
Elena ``of Valhalla''