[ld-idee] LD17

Daniele "Mte90" Scasciafratte mte90net@gmail.com
Mer 5 Apr 2017 11:08:01 CEST

Mi butto sulla questione privacy fornendo l'esperienza di Mozilla Italia
perché noi dedichiamo il mese di gennaio a fare promozione online e con
eventi sull'argomento e potrebbe essere utile sull'argomento.

Qui trovate tutti i dettagli della campagna 2017
https://public.etherpad-mozilla.org/p/mozita-privacymonth-2017 con due
talk che abbiamo realizzato come comunità (uno su firefox e privacy ed
uno su una giornata in viaggio e le sue insidie per la privacy) per chi
li voleva fare, e i suggerimenti. Con suggerimenti o daily tips si
tratta di suggerimenti lunghi 140 caratteri da condividere sui social
per migliorare la propria sicurezza e privacy sulla rete. Contiene anche
varie risorse che abbiamo raccolto sull'argomento che potrebbero essere
utili.

In ogni caso Mozilla Italia parteciperà come sempre (nel 2016 eravamo a
5 linux day, 2015 in 4 e cosi via) anche se l'argomento non sarà la
privacy naturalmente.
Abbiamo realizzato anche un vademecum
https://github.com/MozillaItalia/firefox-vademecum/blob/master/volantino/Vademecum%20Scopri%20Mozilla.pdf
che contiene informazioni sulla privacy già condiviso per il linux day 2016.

Sinceramente mi piace Riservatezza naturale che è un bel gioco di parole
però l'img non rende molto a cosa si riferisce. Forse renderebbe di più
l'idea con qualcosa che ti spia anche se il fattore aria aperta per noi
dell'ambiente è facile da capire.
Noi per sensibilizzare abbiamo fatto anche questa grafica
https://www.facebook.com/mozillaitalia/photos/a.10150543873372040.431607.126573777039/10154766900477040/
ma per le locandine degli eventi
https://cdn-az.allevents.in/banners/b4b92504ba1967674c876d6d8bcd63ab
abbiamo usato l'img delle nonne che spettegolano (che sinceramente
all'estero non hanno capito) ma da noi si sa che le nonne sanno tutto di
tutti.

Ciao!

PS: non credo di poter partecipare alla risottata ma credo che ci
vedremo al DUCC :-)
Daniele Scasciafratte - OpenSource MultiVersal
mte90.net <http://www.mte90.net> - @Mte90Net
<https://twitter.com/Mte90net> - GitHub <https://github.com/Mte90> -
Mozillian <https://mozillians.org/it/u/Mte90/> - Mozilla Rep
<https://reps.mozilla.org/u/mte90/>
Mozilla Tech Speaker, Mozilla Campus Club Regional Coordinator,
WordPress Core Contributor <https://profiles.wordpress.org/mte90>,
Industria Italiana del Software Libero
<http://industriasoftwarelibero.it/> Vice President, LibreItalia member
<http://www.libreitalia.it/soci/> and Italian Linux Society member.