[ld-idee] LD2020

Alex Morlini alex@aperturelabs.it
Gio 23 Apr 2020 19:28:46 CEST

Il giorno gio 23 apr 2020 alle ore 13:07 Roberto Guido <bob@linux.it> ha
scritto:

> Forse ti e' sfuggito il dettaglio, espresso qualche mail fa, che la
> questione e' gia' stata sottoposta informalmente al Consorzio GARR per
> avere il loro supporto tecnico.

Tranquillo non mi è sfuggito, solo che finché non abbiamo conferme per me
rimane un "punto di domanda" per il quale non ho proposte.
Grazie del link io sapevo che tiravano fibra per la PA la parte di
datacenter (che comunque non è spiegata nel dettaglio sul sito) mi è nuova.
Nel caso con loro non vada in porto bisogna attivarsi per avere un budget
con cui acquistare come dici te "qualche VPS" (anche se io pensavo più a
dei container da orchestrare in funzione del traffico)

Spero non sia passato in secondo piano la mia frase

> quella economica e di "lavoro" non lo so

servono svariate braccia e competenze diverse (che remano nella stessa
direzione allo stesso passo) per tirare su un cinema simile da 0 entro
ottobre.

aggiungo che il paragone con il FOSDEM Extended secondo me non è calzante,
a me pare ovvio che se c'è un evento simile me lo guardo da solo o con
degli amici. Di sicuro non vedo un valore aggiunto nel registrare una sala
per proiettare l'evento. A meno che non si voglia rendere "esclusivo" per
queste sale la ricezione dell'evento. Secondo me la parola "esclusivo" non
rispecchia i valori di una community opensource. io sono per rendere gli
stream/chatroom di libero accesso
--
Alex Morlini Consulting