[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Lucio lucio@sulweb.org
Mar 12 Maggio 2020 23:14:02 CEST

Il 12/05/20 22:40, Roberto Guido ha scritto:

> Dunque, per contestualizzare e riassumere: siamo qui a discutere del
> fatto che la principale manifestazione nazionale sui temi del software
> libero e delle liberta' digitali e' in crisi da anni, i LUG chiudono in
> massa, il fato ci offre l'opportunita' di compiere un atto inedito
> finalizzato a (almeno tentare di) dare dimostrazione di unita' e cosi'
> intercettare nuovi interessi e nuove risorse, ed il punto (espresso solo
> oggi con nove mail su questa lista) e' che un giovanotto di 16 anni di
> Pinerolo non ha lo sbatti di fare in un altro giorno dell'anno un talk
> [...]

Volentieri: ci sei o ci fai?

Così ti è più chiara la domanda? Credo di averla riformulata a
sufficienza per oggi. Se la vuoi capire, basta che leggi tutto quello
che ho scritto. Se non la vuoi capire, mi spiace, non c'è riformulazione
che io possa fare per aiutarti, perché è una questione di volontà e mi
pare che la tua volontà sia quella di distorcere quel che dico per poter
evitare un confronto costruttivo.

E dire che avevo anche messo una proposta nel precedente messaggio che
onestamente pensavo avrebbe potuto essere un punto d'incontro, ci
speravo davvero, ma, ancora una volta, hai fatto finta di non vederla,
era più comodo così, perché ti basta fare retorica, ti diverte di più,
tanto la voce in capitolo su quel che si farà ce l'hai tu.

Non ti serve la mia opinione, hai già deciso cosa si farà. Fallo e basta
e ti prenderai tutti i meriti e le responsabilità, tanto è quel che vuoi.