[ld-idee] LD22

Roberto Guido bob@linux.it
Dom 15 Maggio 2022 19:40:26 CEST

Siamo a meta' maggio, direi che e' ora di iniziare a parlare di Linux
Day 2022.

Calendario alla mano, la data e' sabato 22 ottobre. Mi sembra abbastanza
ragionevole pensare che per allora saremo pressoche' interamente tornati
alla normalita' pre-COVID: gia' oggi sono state rimosse quasi tutte le
restrizioni, gli obblighi su mascherine e distanziamenti si vanno via
via allentando, e non pochi sono gli eventi di persona che tornano ad
apparire sul calendario.

Lo scorso anno, pur con qualche difficolta' operativa, si sono comunque
svolti 20 Linux Day in presenza. Pochi, rispetto ad un Linux Day
pre-COVID, ma piu' di quelli che mi aspettassi date le circostanze.
Resta da capire quanti degli organizzatori che - comprensibilmente e
lecitamente - nel 2021 hanno preferito rinunciare al loro evento
vorranno adesso tornare ad allestire il Linux Day nelle rispettive
citta', e se e quanto invece la pandemia ha ulteriormente accelerato la
crisi che affligge la manifestazione gia' da diversi anni.
Qualcuno ha gia' qualche piano, in merito?

C'e' poi la questione del Linux Day Online, cui e' oggettivamente
difficile rinunciare ma il cui esito ovviamente dipende dalla
disponibilita' di volontari (i relatori, che tendenzialmente non
mancano, e soprattutto lo staff).

Insomma: vediamo da dove si puo' ricominciare.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/