registrare radio dal web

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 15 Dic 2005 07:54:51 CET

> Qualcuno di voi ha esperienza di registrazioni di streaming audio di radio
> dal web??
> In particolare stavo cercando di registrare radio deejay....ma non ci
> riesco, ne mencoder ne streamripper mi aiutano....

Credo che lo strumento giusto sia SOX.
Ho letto un articolo su linux pro o linux & co.
SOX si interpone come una pipe fra la scheda audio e il disco rigido.
Ti permette così di lavorare direttamente sul flusso dati e non su un file.
So ad esempio che è possibile registrare qualcosa direttamente in
formato compresso, senza salvarla prima in wav e poi convertirla.
Permette di convertire inoltre moltissimi formati direttamente da
l'uno all'altro, ad esempio da mp3 a ogg.
Non ho esperienza pratica a riguardo ma penso che sia lo strumento
giusto poichè non lavora sul file che stai scaricando in streaming ma
su quello che passa dalla scheda audio.

Ciao!