COLLABORAZIONE SOMMACAMPAGNA

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Sab 24 Dic 2005 10:58:29 CET

Ciao ragazzi, ho partecipato ad una riunione a sommacampagna che
riguardava un progetto legato al corretto uso delle energie e delle
risosrse.
In sostanza si tratta di sensibilizzare i cittadini (e credo anche le
aziende) a preferire l'uso di energie rinnovabili e non sprecare
risorse come ad esempio l'acqua, gas etc.

La proposta ricevuta è quella di creare un portale di informazione.
Inoltre si rende necessario un forum e ... si vedrà in base alle esignze.

Questa mi sembra un'ottima occasione per raccogliere fondi per il lug.
Quasi dimenticavo, tutto il supporto informatico va fatto con
strumenti liberi ; ) per questo hanno pensato a noi.

Un'altro ruolo che potrebbe avere il lug è quello di insegnare l'uso
del computer(o meglio del pinguino) a gente che non è ancora
informatizzata. Sono in programma degli incontri aperti al pubblico
dove naturalmente si farà riferimento al sito e al supporto
informatico in genere. E' probabile che ci siano persone che non
abbiano mai usato il pc e devono accedere al sito.
LinuxLudus potrebbe dare loro supporto, naturalmente sotto il segno
del pinguino.

Personalmente penso che solo per l'argomento trattato valga la pensa
dare supporto.
Chi avesse un po' di tempo e voglia di approfondire strumenti come
mambo, php, mysql, apache, questo è un ottimo stimolo.
Come ripeto è un ottimo modo per mettere qualcosa nella cassa di LinuxLudus.
Naturalmente il lavoro deve essere sufficientemente distribuito
altrimenti si fa il mazzo uno solo.

Come al solito scrivete le vostre opinioni.