Re invio domanda da silvano Valeggio (scusate ho usato l'atro indirizzo)

Marco Ruzzenente ruzze87@gmail.com
Mar 27 Dic 2005 15:47:58 CET

Il 15/12/05, Alice <silvano111@aliceposta.it> ha scritto:

> [...]

Un demone o daemon, è un programma, generalmente di piccole dimensioni e
dalle funzionalità ridotte a specifici scopi, avviato in background. Può
essere un servizio necessario alla macchina.

>Che cosa e' questo demone ?

 Non lo conosco bene, ma dovrebbe servire per il risparmio energetico. Hai
un portatile? Se ad esempio è tecnologia centrino, questo demone dovrebbe
servire a ridurre la frequenza del processore quando non lo utilizzi o
quando desideri che la batteria duri di più.

>Come si installa una volta per tutte ?

Devi impostare un  runlevel che ti  permetta di avviare il demone all'avvio
del sistema.
Se stai utilizzando Suse, ci dovrebbe essere nel pannello di controllo YAST
un configuratore di runlevel.
Non mi ricordo precisamente dove si trova.

Grazie della collaborazione