Linux ed Istituzioni

luduxs@linux.it luduxs@linux.it
Ven 4 Nov 2005 11:25:15 CET

Ciao Paolo, vengo un po' in ritardo con un idea stimolata da un utente
linux di vicenza:
visto che la nostra manifestazione non sarà di carattere tecnico e alla
portata di tutti, riusciresti a coinvolgere qualche "personaggio" dell'
amministrazione comunale?
Mi spiego, molte isituzioni di altri stati sono migrati a linux. Le scuole
dell' alto adige hanno una loro distribuzione.
Ho di recente saputo che tutte le biblioteche della porvincia usano linux
e il sistema di gestione interbibliotecario è basato su software open
source.
Leggevo ieri che la più importante banca cinese è migrata a linux
installandolo su 20.000 server seguita da altre banche.
Quello che vorrei è mettere la pulce nell' orecchio alle istituzioni
locali. Renderle consce che non esiste solo microsoft.
Il nostro lug è giovane e questa è la prima manifestazione che facciamo ma
questa è un' ottima occasione per passare le informazioni soprcitate.
In un prossimo futuro potrebbe nascere una stretta collaborazione fra il
lug ed altre istituzioni (già chiesta dalla ditta che si è occupata della
realizzazione del sistema interibliotecario provinciale).
Sarebbe un peccato perdere questa occasione.
Oltre a personale del comune chi si potrebbe invitare ?
Non avevo pensato a questa possibilità fino a ieri.
Porta pazienza ma questa mail è più che altro un brain storming.