riunione di ieri sera

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Mar 22 Nov 2005 18:02:14 CET

Ebbene, Si abbiamo avuto la visita di 2 nuove persone, interessate ad
approfondire le loro conoscenze sul pinguino...
Uno in particolare aveva necessità di  trovare strumenti per
programmare..MArco ha parlato con lui in merito, e non so a che punto
siano rimasti.Invito quindi L'uomo GEntrino ad esporre le necessità del
nostro nuovo amico in modo da poterlo aiutare nella sua ricerca.
Ora riassumiamo gli argomenti trattati:

1.Finanziamento: io ho proposto l'istituzione di 5 € a testa/mese,e che
l'incarico di tesoriere venga mensilmente affidato a rotazione, in modo
da suddividerne l'onere.  edè stata accolta

2.Scopo-finalità sito: la proposta su cui eravamo un pò tutti d'accordo
era quello di creare sostanzialmente un portale di informazione, ma le
varie tematiche che decideremo di seguire, magari con lo scopo di
divenire un punto di riferimento in futuro, sono un pò da chiarire.Si
parlava di brevetti, licenze, DRM, palladium.Potremmo serimamente
dedicarci a queste tematiche e creare dei gruppi di lavoro che le
possano seguire in modo particolare.

3.Argomenti guide-how-to:la proposta è piaciuta e ci sono già delle idee
su cui si potrà lavorare.
una proposta era quella di eventualmente partire da guide già fatte,
ampliandole e rendendole comprensibili anche ai meno esperti.

4.Forum: la sua apertura è stata accantonata e per le future esigenze,
si rimanda alla ML

5.faccio io ora alcune proposte sulla gestione delle riunioni:
a) a turno una persona fungerà da segretario e avrà il compito di
redigere un verbalino della riunione.

b)dedicare l'ultima mezz'ora al "cazzeggio"  vista la voglia di parlare
del più e del meno.

C) migliorare la nostra conoscenza reciproca magari con una piccola
presentazione di 30 sec, perchè mi sono resco conto che di alcuni so
solo il nome forse..... non serve ricordarsi del codice
fiscale...eeheheheehehe