LinuxLudus: mio nuovo HD sata 2 maxtor 200GB

christian picard12@vodafone.it
Sab 1 Apr 2006 18:20:31 CEST

Valerio Pachera ha scritto:

> Dall'errore sembra che non riesca a smontare initrd.
> Rispondi alle domande di lan e posta anche la configurazione del bootlaoder.
>
> Ciao.

Distro: mandriva 2006 e kernel compilato a manina 2.15.6 e un 2.16 in
fase di test

Linux risiede  su maxtor da 80gb che dovrebbe essere l'originale sda,
quello da 120 è un 2° HD per dati e il 200gb sarebbe il terzo.

Mio LILO:
# WARNING: do not forget to run lilo after modifying this file

default="AMD_64BIT"
boot=/dev/sda
map=/boot/map
keytable=/boot/it-latin1.klt
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
prompt
nowarn
timeout=100
message=/boot/message
image=/boot/vmlinuz
    label="linux"
    root=/dev/sda6
    initrd=/boot/initrd.img
    append="splash=silent mem=2048M"
    vga=788
image=/boot/vmlinuz
    label="linux-nonfb"
    root=/dev/sda6
    initrd=/boot/initrd.img
    append="mem=2048M"
image=/boot/vmlinuz
    label="failsafe"
    root=/dev/sda6
    initrd=/boot/initrd.img
    append="failsafe mem=2048M"
other=/dev/sda1
    label="windows"
    table=/dev/sda
image=/boot/vmlinuz-2.6.15.6
    label="AMD_64BIT"
    root=/dev/sda6
    initrd=/boot/initrd-2.6.15.6.img
    append="splash=silent mem=2048M"
    vga=788

Poi FSTAB:

/dev/sda6 / ext3 defaults 1 1
/dev/sda7 /home ext3 defaults 1 2
/dev/sdb5 /mnt/DATI ext3 defaults 1 2
/dev/hda /mnt/cdrom auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec,users 0 0
none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850 0 0
/dev/sda1 /mnt/windows ntfs umask=0,nls=iso8859-15 0 0
none /proc proc defaults 0 0
# This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details
usbfs /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
none /tmp tmpfs defaults 0 0

Ora la questione è: perchè se le collego mi diventa lui sda? CAzvolo....
Credo che non riesce a smontare initrd...

Ero tanto contento.. :'(