LinuxLudus: promemoria Per le riunione

christian picard12@vodafone.it
Lun 10 Apr 2006 19:56:00 CEST

Ciaooo a tutti..

Cari amici, vi scrivo mentre gli exitpool stanno facendo impazzire i
nostri dipendenti politici, per fare il punto della situazione.

1.fino ad ora solo 2 persone stanno collaborando al sito... serve
qualcun'altro.

Dobbiamo decidere se aprire un forum da gestire con o senza ML... Io
proporrei il forum con sezioni ben ordinate a cui tutti possono
OVVIAMENTE accedere e dare il proprio contributo. Questo per mettere un
pò d'ordine nei vari argomenti, oltre al fatto che uno legge ciò che gli
interessa.

La ML può essere usata per altre questioni.

2. Io avevo sollevato la questione delle news da gestire. Bene visto che
nessuno si è fatto avanti comunico la mia disponibilità per seguire le
varie vicissitudini sul TCPA e il Multimedia dove vorrei raccogliere
info, programmi guide e tutto quello che serve per trasformare e le
nostre linuxbox in un sistema multimediale completo.

Vorrò partire dalle basi, ovvero le operazioni di base come
masterizzazione etc, visto in un ottica newbie, senza tralasciare la
parte avanzata.

A questo riguardo mi piacerebbe che Alberto gestisse una sezione
dedicata  a Zeta in modo da dare spazio anche al suo S.O. che pochi di
noi conoscono.

Si potrebbe creare una sorta di collegamento-collaborazione con il suo Blog.

Avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse magari Tiziano che ha già
fatto una guida.

Invito tutti ancora una volta, a mettere le mani sul sw opensource per
fare tutte le cose che fanno di solito, ed iniziare SERIAMENTE A CREDERE
IN QUELLO CHE FACCIAMO, altrimenti che ci troviamo a fare?

Una provocazione....

Usare nero su Win per masterizzare o per fare CD musicali al posto di
K3b non mi pare coerente verso la filosofia che ci dovrebbe unire,
ovvero usate solo sw open anche su piattaforma Finestre xp. Il mio vuole
essere un piacevole invito, partendo da un esempio ipotetico, a tutti,
per far capire che se vuoi imparare ad usare qualcosa la devi usare.

OpenOffice vi ricordo che è favolosa e  magari potremmo farci promotori
per la diffusione di formati aperti...

3.Per mercoledì chiederei chi ha il portatile di installare VNC e se
Gentrino_MAn può accennare a quali sw servono per creare quella rete di
cui parlavamo, ne sarei felice.

Poi se  mi viente in mente qualcos'altro vi faccio saprere.. :-)