LinuxLudus: Re: michia_valerio ed altri

christian picard12@vodafone.it
Dom 16 Apr 2006 09:20:26 CEST

Valerio Pachera ha scritto:

> Comprendo il tuo sconforto, anch'io ho smadonnato parecchio.
> phpmyadmin installalousando gli rpm, non scaricandolo dal sito.
>
> Potrebbe essere utile settare
> //$cfg['Servers'][$i]['auth_type']     = 'config';
>
> nel file
> /etc/phpmyadmin/config.inc.php

io sto file non di config non c'è l'ho in etc... ma neanche da altre
parti...
> Questo fa si che vengano usate le password settate in tale file. Io ad
> esempio per root non ho password.
> //$cfg['Servers'][$i]['auth_type']     = 'config';
> //$cfg['Servers'][$i]['user']          = 'root';
> //$cfg['Servers'][$i]['password']      = '';

tutto bello quello che dici.. come sempre..
Allora io  sono tornato da capo. Ho reinstallato tutto e sto provando in
parallelo con phpMyadmin da rpm sia con quello scaricato dal sito.

Dal primo ricevo un errore:
Errore
Adesso c'è bisogno di una password per il file di configurazione
(blowfish_secret).

Dal secondo questo:

*Messaggio di MySQL: *Documentazione
<http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/error-returns.html>

| #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
E vi è un'ulteriore messaggio che ipotizza la mancanza di un file di
configurazione.. e mi dice di usare uno script di setup ma non c'ho
capito una gran fava..