LinuxLudus: Fedora e YUM

giacy@openlab.co.it giacy@openlab.co.it
Mer 26 Apr 2006 14:52:29 CEST

> Messo anche su html.it
> http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9265521#post9265521
>
> Ho kmail installato. Voglio eliminarlo.
>
> # yum remove kmail
>
> non trova niente
>
> # yum search kmail
>
> non trova niente
>
> # yum list all kmail
>
> non trova niente
>
> 1-Come devo fare per disinstallarlo ?
>
> Altra domanda:
> Vorrei installare i driver nvidia ma non riesco a trovare i pacchetti
> corrispondenti, nè con YUM, nè col gestore grafico.

> [...]
1)

allora per disinstallare kmail semplicemente:

rpm -qa |grep -i kmail

dovrebbe restituirti il nome esatto del pacchetto, quindi dai:

rpm -e nomepacchetto

2)

per quanto riguarda i driver nvidia, penso che devi scaricarli
direttamente dal sito nvidia, in quantosono driver proprietari.

3) normalmente i repository presenti sono sufficienti per tenere
aggiornato il sistema e per avere i pacchetti piu' diffusi, ci sono
comunque altri repositori con una scelta di pacchetti molto piu' vasta,
tipo livna (http://rpm.livna.org/), ma ti consiglio di utilizzarli solo
dopo aver aggiornato il sistema con quelli ufficiali.

Ciao.