LinuxLudus: sony vaio ex notebook

Giuseppe `lan` Marocchio lan@olografix.org
Gio 24 Ago 2006 13:38:35 CEST

On Thursday 24 August 2006 10:27, gabrix@libero.it wrote:
> Valerio, grazie dell'interessamento,  ma purtroppo trattasi di scheda madre
> andata  in FUMO come avevo intuito, complimenti a SONY VAJO ( sono sicuro
> che fara' contento qualcuno  dei nostri, ma io sto smaddonando perche' sono
> senza pc! e ho perso tutto un archivio di foto scaricate dal cell delle
> ferie con mio figlio, in quanto formattano tutto), hanno gia' ritirato a
> mezzo DHL la macchina, vengono con cartone imballato e busta pronti,

Mispiace che tu abbia perso dei dati. Ho visto svariate persone trovarsi
 nella tua stessa situazione, ho giusto qui un acer con la mobo in fumo.
Nell'evenienza che un giorno tu o chi altro debba prendersi un portatile io
consiglio ibm Thinkpad, alcuni dicono che sono costosi ma con 800 euro te ne
porti a casa uno e ti posso assicurare che sono veramente di qualità e che
oramai sono  linux compatibile al 100% (come il mio r50e) la batteria dura
dalle 3 alle 4 ore..funziona suspend, acpi, hibernate, ecc. oltre alla comoda
luce illuminatastiera che è integrata. il Design è un po' spartano ma devo
dire che per L'HW sono veramente incomparabili.

Tuttavia solitamente nei laptop l'HD sta in una posizione facile da
raggiungere e priva di sigilli. potevi smontare l'HD e con un adattatore ti
backuppavi tutto..

PS: se a qualcuno server l'adattatore ce l'ho anche io. (spero di no.)

Saluti e ci si vede il 3!
--
Giuseppe `lan` Marocchio
Socio MetroOlografix