PARTIMAGE - DD - TAR

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Dom 5 Feb 2006 16:36:32 CET

2006/2/4, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> Devo provare ora a ridimensioare la partizione e ripristinare l'archivio tar.
> Essendo una copia di file dovrebbe funzionare.
> Poi provo anche a cambiare FS.

Come detto in precedenza ho provato a creare un archivio tar della
root, formattare la partizione e ripristinare l'archivio.
Reinstallando il bootloader grub (tramite chroot naturalmente) tutto
funziona come prima.

Poi ho voluto provare a fare la stessa cosa ma cambiando file system
da reiserfs a ext3.
Ho anche ridimensionato di poco la partizione restringendola.
Ho ripristinato l'archivio e reinstallato grub.
Ho anche corretto /etc/fstab sostituendo reiserfs con ext3 per il
punto di mount / (root).
Ho provato a lanciare il sistema...il sistema parte ma si ferma quando
entra nel runlevel 3 con il seguente messaggio
---
INIT: entering runlevel: 3
starting system log daemon: changing permission of '/dev/xconsole':
read-only file system
---

Visto che il sistema parte penso che si riesca a finire il boot
correggendo qualcosa ma non mi viene in mente niente.
Secondo voi cosa dovrei correggere/modificare?

ciao!