Ho rischiato di bruciare il processore

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 7 Feb 2006 10:27:01 CET

Ieri ho acceso il portatile e lanciato gentoo.
Poi l'ho spenta con halt ma il laptop non si era spento.
Non ci ho fatto caso perchè stavo leggendo la posta sul dekstop.
Dopo diversi minuti ho chiusto la posta e mi sono accorto che era
ancora acceso e sopratutto che era stracaldo il processore. Ho
riaccedo il portatile e subito è partita la ventola al massimo. Dopo
aver dato halt il laptop non faceva alcuna attività ma il processore
continuava a scaldare e la ventola era spenta.
Se avessi aspettato di più credo si sarebbe bruciato.
Se non mi fossi accorto che era ancora acceso e l'avessi messo nella
borsa magari prendeva fuoco.
Attenzione quindi se vi capita la stessa cosa.
A me è capitata perchè devo ancora mettere su un kernel recente...sto
ancora aspettando l'adsl.

Ciao!