LinuxLudus: Statuto

luduxs@linux.it luduxs@linux.it
Lun 27 Feb 2006 11:19:07 CET

Questa sera discuteremo lo statuto.
Franco mi aveva consigliato di guardare lo statuto di Alessandria perché
fatto molto bene.
In effetti è fatto veramente bene, si vede che l'ha scritto un
professionista.
Visto che la forma dello statuto di Alessandria era migliore della nostra
ho pensato di tenere come base lo statuto di Alessandria, adattandolo e
integrandolo col nostro.
Vi allego il risultato. Mi dispiace non averlo potuto fare prima.
Ripeto che i contenuti rimangono gli stessi. Se anche voi controllate che
quanto presente sul vecchio statuto sia presente anche su quello nuovo mi
fate un favore.
Ho sottolineato in rosso le parti che sono rimaste indecise o comunque da
ridiscutere.
In viola ho sottolineato i riferimenti che vengono fatti a dei regolamenti.
Ad esempio come convocare l'assemblea e il consiglio direttivo non viene
specificato nello statuto ma rimandato a documenti esterni. Questo è
vantaggioso perché si possono modificare alcune regole senza modificare lo
statuto. E' il caso però di valutare come gestire questi documenti. Al
momento lo statuto non dice niente sulla loro trattazione.
A questa sera!