Invio domanda da Silvano Valeggio

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 18 Gen 2006 09:46:59 CET

Il 17/12/05, Alice<silvano111@aliceposta.it> ha scritto:
> Alcuni dei programmi che installo , durante la fase di compilazione mi
> visualizzano il messaggio NO ACCEPTABLE C COMPILER FOUND IN $PATH.
>
> Ditemi per favore come posso fare a vedere se ho installato un C compiler e
> come andare a modificare $PATH (gia' vista durante gli incontri).

Se non erro usi la suse 10.0.
Apri yast e vai nella gestione pacchetti (installa/rimuovi software).
Controlla di aver installato il gcc.
Digiti gcc nel campo ricerca e vedi i risultati.
Se è spuntato significa che è installato e sicuramente l'eseguibile è
nel path (credo /usr/bin).
Lo puoi verificare anche digitando gcc in konsole e premere il tab.
Se lo piglia significa che l'eseguibile è nel path e di conseguenza il
programma è installato.

Se il gcc è installato allora il tuo programma richiede un compilatore
particolare a quanto sembra.
Altro non so dire perchè di programmazione e compilazione ne so ben poco.