LinuxLudus: ORGANIZZAZIONE LUG

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 19 Lug 2006 13:30:00 CEST

PRIMA DI LEGGERE LA MAIL SOTTO...CHI E' DISPONIBILE SABATO E/O
DOMENICA ALL'EVENTO "SPAZIO LIBERO" ?
CHI PUO' PORTARE IL SUO COMPUTER CON I GIOCHI INSTALLATI ?

2006/7/19, Marco Ruzzenente <ruzze87@gmail.com>:

> ho installato alien arena 2006  e devo dire che non è solo oro quello che
> luccica..
> sinceramente è un bel progetto, fatto bene però non adatto da presentare
> linux
> come un OS alternativo per giochi
Non c'è niente da fare, Linux NON è un SO alternativo per i giochi. Non ancora.
Lo scopo che da raggiungere a fine lugio è quello di far divertire i
presenti e mostrare quello che

effetivamente c'è per il pinguino. In altre parolo i concetti che
dobbiamo far passare sono:

1-esistono giochi propietari a pagamanto che girano sul Linux (quelli
di ID softt in primis e forse qualcuno

altro). Questo fa capire che non è il pinguino ad avere problemi con i
giochi ma sono le software house che

non fanno il porting.
2-esistono giochi propierati gratuiti (enemy territory, american's army)
3-esistono giochi liberi, distribuiti con licenza GPL, che non sono
all'altezza dei giochi propietari ma per

chi si accontenta possono andare più che bene.
Alcuni di essi probabilmente sono anche meno esosi di risorse. UT2004
è già pesantino da far girare.
Ci sono anche molti giochi NON di azione che possono piacere ad un
certo tipo di utenza.
4-il videogioco è una cosa in via di sviluppo che prenderà sempre più
piede se nuovi utenti si aggiungeranno.
Serve maggiore supporto dalla comunità. Comunque qualcosa di palpabile
e funzionante c'è.

> ... serve qualcosa di più fighetto! (vedi
> UT2003 o QUAKE4,

Sicuramente li mostreremo ma se volgiamo usarli per giocare in lan a
"spaziolibero" dovremo essere in possesso

degli originali. Non vorrei mai che pensassero che il LUG è un posto
dove si crackano i giochi.

> dove
> gentoo presenta già i suoi bei installer <cut>

Come al solito ognuno usa la sua distro, l'importante è avere i giochi
funzionanti.

> enemyterritory funziona alla grande e pure american-army (che lascierei
> perdere per il problema
> di mappe troppo enormi a mio avviso, posso sbagliarmi!!)

Non ti sbagli e non possiamo neanche connetterci ad internet...che sfiga!
In Alien Arena alla fine c'è l'intelligenza artificiale ?

> che ne dite se un giorno di questa settimana ci troviamo per parlare di
> questo?magari in un punto
> dove c'è una tavola tonda,spaziosa con tante bibite e patatine (offerte
> naturalmente dagl ospiti) e
> connessione adsl? Ma sto parlando della vecchia sede dell'Ilga!!! per me
> giovedì andrebbe da dio!!

Ottima offerta!
Io questo giovedì non ci sarò, come vi avevo già accennato fino a
lunedì prossimo non esisto se non in ML.
Domani (giovedì) credo sia troppo ravvicinato e per tutti sia
difficile essere presenti. Propongo di preparaci

con i giochi installati entro lunedì e giovedì prossimo (27), se la
ILGA è disponibile, fare una prova

generale. In caso contrario fate quello che potete domani.
Lunedì portiamo in sede tutti i computer a disposizione e portiamo
anche gli installer e dvd dei giochi.
Personalmente non riuscirò ad avere tutto pronto per lunedì ma farò il
possibile.

riassumendo cerchiamo di presentarci con i giochi

enemyterritory
american's army
UT2004 e/o quake4
alien arena2006
Boson

Se nel frattempo trovate qualche altro buon titolo di gioco libero comunicatelo.